Lybera, sempre!

Quante volte ci è capitato di dover rinunciare ad una giornata al mare, ad una nuotata in piscina o ad un’attività particolare perché ci sentivamo a disagio a causa del ciclo e di tutto l’ingombro degli assorbenti interni o esterni? Posso annunciarvi che questo è un problema superato: c’è una novità davvero grandiosa per noi donne, la coppetta igienica di Lybera!

Inizialmente ero un po’ titubante e scettica, non sapevo se avesse realmente funzionato, se sarei riuscita ad utilizzarla tranquillamente.. ma mi sbagliavo. Sono bastati un paio di giorni e ed è come se la usassi da sempre! Ma cos’è Lybera? Lybera è la prima coppetta igienica prodotta in Italia è un dispositivo totalmente anallergico che anziché assorbire il flusso lo raccoglie al suo interno. Come utilizzarla? Si piega ( io vi consiglio a C ma sbriciando online troverete mille modi diversi per piegarla) e, una volta inserita, tornerà alla sua forma adatta a raccogliere il flusso. Ha una durata massima di circa 12 ore, quindi può essere tranquillamente utilizzata per tutta la giornata e anche durante la notte. Durante i giorni del ciclo basterà pulirla con l’acqua e con l’apposito spray disinfettante, una volta terminato il ciclo bisognerà sterilizzarla con acqua bollente!

Semplice, veloce, green friendly e oltretutto consente anche un notevole risparmio economico: Lybera infatti è progettata per durare diversi anni, anche se comunque si consiglia di sostituirla una volta all’anno. Avete ancora dubbi? Io direi di no!! Grazie Lybera, una vera liberazione!

La settimana scorsa, all’evento durante il quale ho conosciuto Lybera era presente anche LetWomen, una onlus attiva dal 2016 che si occupa di aiutare ogni donna in ogni parte del mondo a vivere i giorni del ciclo in modo sempre più naturale e tranquillo! Ci sono parti del mondo dove purtroppo “quei giorni” sono ancora vissuti come una maledizione, una vergogna e senza alcuna dignità. La coppetta potrebbe essere una soluzione anche a questi problemi! Non si vede, raccoglie tutto ed è igienica.

 

LYBERA - COPPETTA MESTRUALE

Share

Lascia un commento

*